Passa ai contenuti principali

Natalia

Dopo l'abbuffata di foto islandesi, mi ritrovo ad aggiornare il blog con un tema completamente diverso.

In realtà questa nuova serie di scatti è completamente nuovo per me e per queste pagine che mi/vi fanno compagnia da qualche anno: il ritratto in sala posa.
Ho seguito un workshop sull'utilizzo delle luci e di tutti gli accessori da studio e di fronte a me, per la prima volta, mi sono ritrovato a fotografare una modella.

Nemmeno a dirlo lei è bellissima, ma è stata anche molto paziente con me (e tutto il gruppo che ha partecipato). Dall'alto della mia "timidezza" iniziale ho trovato un po' di difficoltà nei primi scatti, ma poi diciamo che sono riuscito a tranquillizzarmi un po' e ad essere più sereno e tranquillo, cosa che ho notato anche negli scatti che ho fatto a Natalia.

Li metto anche qui, nella speranza di trovare qualcuno che mi possa dare qualche spunto interessante o per un confronto proficuo.

Buona visione.




























Commenti

  1. È quasi sempre facile fotografare una modella, quando puoi è molto bella come nel caso di Natalia, diventa tutto molto più semplice, anzi straordinariamente semplice, ma un pò di esperienza e conoscenza della reflex ci vuole sempre e.. tu hai queste doti.
    Mi fa piacere che questa nuova esperienza ti abbia fatto approfondire l'uso del flash.
    Sarai una colonna (im)portante del nostro foto club.
    Bravo Davide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Giuliano grazie mille per la fiducia che riponi in me e devo dire che in questo fotoclub ho trovato un ambiente molto familiare. Quando si hanno delle persone che condividono realmente la bellezza di questa passione fotografica tutto risulta più bello e ti da stimoli: quelli che cercavo da tempo.
      Grazie a te e al fotoclub per questa esperienza.
      Un saluto
      Davide

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...