Passa ai contenuti principali

Come si "costruisce" il suono

In un pomeriggio piovoso, Paola ha riscaldato l'aria di casa con il suono del pianoforte che abbiamo nella nostra nuova casa.
Lei ha studiato per tanti anni questo strumento straordinario ed io, dall'alto della mia voglia di ascolta musica, sto di fianco a lei e la ascolto.

In una di queste volte ha voluto provare ad osare un po' di più ed ha aperto il pianoforte per sentire meglio il grande suono del suo strumenti.

Io non ho potuto far altro che ascoltarla per poi prendere in mano la macchina fotografica e fermare qualche momento musicale.

Chissà se sono riuscito a tirar fuori un po' del suono melodioso di questo splendido strumento?

A voi l'ardua sentenza...









Commenti

  1. Eh si hai detto bene pare di sentirne il suono, vedendo la perfezione di questo strumento, che in pochi sanno suonare.
    Complimenti Davide per le belle profondità di campo (la prima e la terza con i luccichii sono le mie preferite) e per averci mostrato questo diverso punto di vista :-)
    Dany

    RispondiElimina
  2. Eh si hai detto bene pare di sentirne il suono, vedendo la perfezione di questo strumento, che in pochi sanno suonare.
    Complimenti Davide per le belle profondità di campo (la prima e la terza con i luccichii sono le mie preferite) e per averci mostrato questo diverso punto di vista :-)
    Dany

    RispondiElimina
  3. Belíssimos detalhes desse lindo instrumento!

    RispondiElimina
  4. Particolari che fanno la differenza. Belle foto. Grazie della visita Davide a presto
    Maurizio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...